I vantaggi di far parte della Community Welmed

I professionisti impostano in autonomia le prestazioni che vogliono erogare ai Pazienti, potendole nominare, descrivere e impostandone tempi e costi; i servizi possono essere di tipo asincrono, per la ricezione di documentazione, l’eventuale condivisione multidisciplinare e la refertazione ai pazienti, oppure sincrono, con l’aggiunta della gestione del calendario e la possibilità di video-vedere il paziente in un ambiente sicuro e protetto.

Tramite piattaforma è possibile digitalizzare tutta l’attività di visite e controlli in follow-up quali controlli esami, cambiamenti terapeutici, monitoraggio dei parametri, visione immagini radiologiche, rinnovi di piani terapeutici ed esenzioni, presa in cura del Paziente, con efficientamento del lavoro per il professionista e semplicità di accesso per il Paziente.

Il professionista esperto di patologia può impostare tra i suoi servizi anche prestazioni di second opinion, che può svolgere singolarmente oppure in equipe con altri Colleghi, sia in modalità asincrona che sincrona.

Attraverso la piattaforma puoi contattare i tuoi pazienti e inviargli documentazione, referti e ricette elettroniche direttamente dalla cartella clinica del Paziente o durante l’erogazione sincrona o asincrona di Televisita. I referti e le ricette hanno validità legale in quanto firmati tramite firma elettronica qualificata.

Il servizio consente agli utenti di inviare immagini radiologiche in formato DICOM, tramite un semplice drag&drop dell’icona del dischetto nell’apposito box; il servizio è supportato da un medical device di classe IIa e consente ai medici la refertazione, la ricostruzione e l’export delle immagini ricevute.

È il servizio di comunicazione tra i professionisti sanitari della community Welmed, che tra loro possono comunicare, scambiarsi documentazione clinica e decidere di condividere la gestione collaborativa delle cartelle cliniche coi propri Colleghi, sia all’interno della propria Struttura Sanitaria che con specialisti di altre Strutture, per una gestione multidisciplinare del Paziente.

Per ogni Paziente è disponibile una cartella clinica collaborativa, con accesso da parte del Paziente e dei Curanti, composta da una parte di scheda clinica, da una parte di comunicazioni per singolo paziente e da una parte rappresentativa del care team; tale servizio consente di avere sempre a disposizioni informazioni cliniche, comunicazioni scambiate e accesso ai Curanti del Paziente.

Servizio tramite il quale il professionista può collegare alla propria utenza una Segreteria, per la ricezione delle Info: quesiti di tipo burocratico-organizzativo dei Pazienti svolti a titolo gratuito.